Villa Maria Luisa – Ischia

Benvenuti

Immersa in uno splendido agrumeto, Villa Maria Luisa delizia i sensi del visitatore con i suoi colori, odori e sapori in ogni periodo dell’anno. La sua ubicazione, a soli 100 metri dal caratteristico e suggestivo centro di Forio, permette di trovare con facilità bar, ristoranti, pittoreschi mercati, centri commerciali e farmacie. Fittando un auto o uno scooter è possibile raggiungere ogni angolo dell’isola,  in alternativa ci si può avvalere dei mezzi pubblici dell’EAV, sui quali  potrete prendere informazioni sul posto.

Dalla Villa, in soli cinque minuti, è possibile raggiungere un’incantevole spiaggia incastonata tra le insenature, dove potrete noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio, oppure godervi liberamente il mare cristallino di Ischia. Poco distante si trova il porto di Forio da cui, ogni giorno, partono gli aliscafi per Napoli, Capri, Sorrento, Positano e Amalfi. Nonostante la villa possa ospitare più famiglie contemporaneamente, sarete immersi in un’atmosfera tranquilla e rilassata.

Sarà un piacere sostare sul prato all’inglese o passeggiare per il giardino di circa 2000 mq, con i suoi bellissimi fiori che colorano e profumano l’intorno tutto l’anno. Mentre il sole filtra tra gli aranci, i mandarini e i limoni, ombreggiati dalle palme nei giorni più caldi dell’estate. A rendere unica e indimenticabile la vostra permanenza a Villa  Maria Luisa sarà anche l’accoglienza da parte dei gestori che, se vorrete approfittare della loro cortesia e disponibilità, sapranno condividere con voi quegli aneddoti e segreti che solo gli isolano possono conoscere.

La Villa, che ha una capienza massima di quindici persone, è composta di quattro appartamenti indipendenti, L’Aranceto, il Limoneto, Il Mandarancio e Il Mandarino. Le dimensioni degli appartamenti variano dai 50 ai 90 mq, ma tutti sono stati ristrutturati di recente secondo il più classico stile mediterraneo. Ognuno di essi è diviso in stanze ampie e luminose, dotate di ogni comfort. Non manca in nessuna abitazione un’attrezzata cucina con forno elettrico, frigorifero con congelatore e stoviglie, per sbizzarrirvi nella preparazione di piatti ischitani e non solo.

I due appartamenti più grandi, Il Limoneto e Il Mandarino, dispongono anche di una lavabiancheria. Sul grande giardino affacciano i graziosi patio privati di cui è dotato ogni appartamento. E’ possibile, in questo modo, prendere il sole in completa privacy, rilassarsi all’ombra del gazebo e fare un’allegra grigliata al barbecue, mangiando e bevendo il pregiato vino dell’isola in compagnia. Non dimenticate di richiedere, al momento del check in, la username e la password per accedere alla rete wi-fi gratuita in tutta la struttura e nel giardino.